Vivere con la Malattia

I pazienti affetti dalla malattia di Gaucher, una volta ricevuta la diagnosi, entrano in trattamento presso un centro terapeutico specializzato dove saranno sottoposti a una serie di esami e metodi di diagnosi per identificare esattamente il modo in cui la malattia si stia manifestando, poiché varia da persona a persona. Questi esami possono comprendere:

  • esami del sangue
  • esami di diagnostica per immagini (RMI, TC, radiografie)
  • esami a livello dei polmoni
  • esami a livello cerebrale.

Non appena i medici scoprono di più sul tipo di malattia di Gaucher di cui si soffre, potranno pianificare la gestione della malattia. Questo può comprendere una serie di trattamenti per favorire il controllo dei diversi segni e sintomi della malattia.

Per ulteriori informazioni sul trattamento e sulla terapia della malattia di Gaucher è necessario consultare il proprio medico curante. Qualora si manifesti un evento avverso durante il trattamento della malattia di Gaucher, è necessario contattare immediatamente il proprio medico curante.

Rina Gaucher patient

Prendersi cura di un familiare affetto da malattia di Gaucher non è sempre facile. In questa sezione si possono trovare maggiori informazioni per i pazienti e la gestione della malattia. 

 

 

 

con il patrocinio di 

AIG_Onlus_logo

GZIT.GD.18.11.0255